Campo estivo di Reparto

I telefilm anni ’80 a Lizzola

Dal 2 al 16 agosto il reparto Mario Mazza ha chiuso le attività 2014 con il campo estivo che si è tenuto a Lizzola, in alta Val Seriana. Circa 45 ragazzi hanno vissuto due settimane a contatto con la natura, dormendo in tenda, preparandosi pranzi e cene sul fuoco, animando con canti e giochi le serate attorno al fuoco con un tuffo nel passato, negli anni ’80.
Oltre alla normale “vita da campo”, i ragazzi e le ragazze del reparto hanno sperimentato l’autonomia durante “l’uscita di squadriglia”, hanno vegliato di notte durante la “veglia alle stelle”, si sono reinventati piccoli chef per la “gara di cucina”, hanno mostrato la loro preparazione fisica impegnandosi lungo il “percorso Hebert”.

Vogliamo ringraziare don Elvis, che ha partecipato interamente alla prima settimana di campo, animando assieme alla squadriglia di turno la preghiera del mattino, e con il quale è stato possibile vivere un intenso momento di adorazione. Un ringraziamento doveroso va pure a Davide, Daria, Massimo, Valentina e Mauro che hanno reso un grande servizio in cambusa, aiutando i capi reparto nella logistica e coccolando i ragazzi con cenette e dolci degni della miglior cucina.

Lo Staff di Reparto

Alza Bandiera

"non esiste buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento"
“non esiste buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento”

Lascia un commento