Nottingham

Robin Hood alle Vacanze di Branco!!

Robin Hood VS Principe Giovanni

“Robin Hood e Little John van per la foresta ed ognuno con l’altro ride e scherza come vuol…Son felici del successo delle loro gesta…urca urca tirulero oggi splende il sol…”
così si sono presentati i due personaggi al branco Lupi della Pace!!

Le Vacanze di Branco (V.d.B.) sono iniziate il 3 agosto a Villa Onè in località Platano, Caprino Veronese e concluse il 10 agosto.

Molte avventure hanno coinvolto i nostri lupetti e lupette assieme a Robin Hood in questa settimana: la costruzione di un arco, del capello tipico di Robin e la lotta contro il Principe Giovanni e il suo aiutante Sceriffo di Nottingham.
La liberazione del povero Fra Tuc e il recupero dei soldi dal castello del Principe Giovanni è stato il tema per gioco serale, dove i lupetti hanno recuperato l’intero bottino per poi donarlo ai più poveri.
Al termine abbiamo festeggiato le nozze tra Robin Hood e Lady Marian, e il ritorno di Re Riccardo dalle crociate con la reclusione dei due impostori.

Durante la settimana ci siamo divertiti con i giochi d’acqua mentre i più grandi hanno provato l’emozionante avventura della canoa sul Lago di Garda durante l’uscita C.d.A.
La Grande Caccia, una giornata interna di cammino con tutto il Branco, è stata fatta nei paraggi di Villa Onè, arrivando a Pazzon attraverso la Val del Tasso.

In fine, ma non meno importate, un ringraziamento ai nostri cuochi Marco, Giovanna e Federico che ci hanno deliziato per l’intera settimana con succulenti e squisiti pasti.

Per i nostri eroi adesso è iniziato un periodo di pausa, ci rivedremo a ottobre con nuove ed emozionanti avventure nella Giugla con Mowgli e i suoi fidati amici.

 

Akela, Bagheera, Kaa, Raksha e Fratel Bigio.

Branco Lupi della Pace al completo in partenza per la Grande Caccia
Branco Lupi della Pace al completo in partenza per la Grande Caccia
Little John e Robin Hood
Little John e Robin Hood
Robin Hood durante la gara di tiro con l'arco, con alcuni suoi aiutanti !!!
Robin Hood durante la gara di tiro con l’arco, con alcuni suoi aiutanti !!!

Lascia una risposta